Prosegue in tutta Italia l’attività di ARTESTUDIO col progetto TEATRO IN FUGA 17.
Il progetto, realizzato con il contributo di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori – e in collaborazione con PROGRAMMA INTEGRA, ARMADILLA e CANE PEZZATO, raggiunge numerosi centri S.P.R.A.R. – Sistema Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati – dal nord al sud d’ Italia, dove si svolgeranno stage sul teatro come strumento di relazione importante fra locali e migranti.
Prossima tappa, dopo la riuscita esperienza allo S.P.R.A.R. di SAN MARTINO IN STRADA (LODI) presso la COOPERATIVA LE PLEIADI nel mese di marzo, sarà lo S.P.R.A.R. di CAMPOBASSO presso la cooperativa KOINE’ dal 3 al 5 aprile.
Si prosegue fino a luglio con workshop dalla LOMBARDIA alla SICILIA.
Gli STAGE TEATRO IN FUGA a cura di RICCARDO VANNUCCINI sono rivolti ai migranti – in alcuni casi si tratta di minori non accompagnati – agli operatori dei centri SPRAR, ai cittadini del luogo dove insiste il Centro. Attraverso l’azione scenica intesa come spazio di comprensione di fronte agli accadimenti inediti e importanti dell’esistenza si intende affrontare la questione dell’immigrazione e delle migrazioni forzate, tema epocale del nostro tempo.
prossimi appuntamenti:
Trezzano sul Naviglio (MI) 10,11,12 maggio
Alessandria 14,15,16 maggio
Piazza Armerina (EN) 25,26,27 maggio
Bisceglie (BT) 2,3,4 luglio
Cerignola (BA) 5,6,7 luglio
INFO: artestudiox@libero.it